venerdì 18 giugno 2010

World League di volley


Questa sera alle ore 20 al PalaMadigan di Montecatini si affronteranno Italia e Serbia, è in palio il primo posto nel girone eliminatorio che aprirà la strada alle finali.
Un punto interrogativo accompagna l’Italia di Andrea Anastasi verso la prima sfida con la Serbia, vigilia del terzo turno di qualificazione di World League; la partita è in programma domani con inizio alle ore 20 al PalaMadigan.
Il commissario tecnico azzurro con ogni probabilità dovrà rinunciare ancora una volta ad Alessandro Fei. L’opposto aveva già dovuto dare forfait una settimana fa poco prima del via alle due partite di World League contro la Cina. E adesso Fei rischia fortemente di guardare anche queste due importanti sfide con i serbi dalla tribuna.
Forse, quando manca veramente poco alla partita di Montecatini, sarebbe più giusto aggiungere che l’Italvolley sta preparando gara-uno (la seconda è prevista per domenica alle 20,30 al Nelson Mandela Forum di Firenze) sapendo di mandare sottorete Michal Lasko, il naturale sostituto di Fei. Che ha tutta la fiducia del gruppo, ovviamente, e che proprio contro la Cina ha ampiamente fatto il suo compitino.
Il coach azzurro segue tutto ciò che è accaduto nelle ultime settimane sembra veramente tutto deciso. Con il confermatissimo libero Marra, l’Italvolley avrà in regia Vermiglio, al centro ci saranno chance per Mastrangelo e Sala mentre Maruotti e Parodi saranno gli schiacciatori di banda.
A proposito del giovane schiacciatore che ha vinto e regalato a Cuneo il primo storico scudetto, non parla più di tanto ma, alla vigilia della prima gara di Montecatini ribadisce tre pensieri che lo accompagnano da quando ha iniziato l’avventura azzurra: “Voglio continuare a divertirmi, giocando e vincendo”.
Questi i prezzi dei biglietti che è possibile acquistare al PalaMadigan a partire dalle ore 17 ed in mattinata alla segreteria del Palazzetto: tribuna numerata € 25,00, gradinata non numerata € 14,00.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento