sabato 19 giugno 2010

Canoa Olimpica-Fluviale


DOPO ROGAI TOCCA A LUCA FIANCHISTI VESTIRE L’AZZURRO
ANCHE SUSANNA CICALI ENTRA NEL GRUPPO AZZURRO
CANOA FLUVIALE
Importante appuntamento internazionale per la canoa fluviale fiorentina. La Comunali Firenze diretta da Niccolò Pandolfini si gode un'altra partecipazione di un proprio atleta in nazionale. Nel fine settimana, infatti, agli ordini del commissario tecnico Robert Pontarollo, infatti, è partito da Valstagna dove era in ritiro con i compagni di nazionale Luca Fianchisti per partecipare alla Coppa del Mondo che dopo le due prove di Bovec si sposterà in Italia con gli azzurri che potranno così pagaiare di fronte al pubblico amico della Valtellina, già abituato a sostenere in maniera importante i canoisti azzurri dal 23 al 27 giugno, giorni nei quali quale tutto il mondo della canoa discesa si concentrerà in Italia. Il gran finale della coppa del mondo è invece in programma dal 4 al 7 luglio nella località austriaca di Lofer.
Si spera che Luca riesca a ripetere o a migliorare le buone prestazioni che il compagno di squadra Martino Rogai ha fatto a Sort sui Pirenei, nella specialità canadese monoposto, ai Mondiali: 15° in gara classica, 18° in gara sprint, 5° in gara sprint a squadre, 6° in gara classica a squadre.
Si è invece concluso il ritiro della squadra juniores in Valtellina dove sono stati protagonisti Lapo e Costanza Bonaccorsi: prossima tappa per loro gli europei in Serbia a fine luglio.
CANOA VELOCITA’
Mentre la canoa in acque piatte la squadra biancorossa diretta da Marco Guazzini festeggia i buoni risultati fatti nelle gare nazionali di selezione di Mergozzo in provincia di Verbania e soprattutto le vittorie di Susanna Cicali nel k1 200 e 500. La Cicali è stata convocata in azzurro: ma ancora non è stata sciolto il dilemma tecnico se per le gare di singolo (200 e 500 metri) o se sarà inserita in qualche equipaggio.
Nel prossimo fine settimana invece, il 26 e 27 Giugno sarà tempo di Coppa del mondo di maratona (con Graziani e Brandani) mentre il resto della squadra sarà impensato nella gara nazionale di velocità ad Auronzo di Cadore, ad eccezione di Susanna cicali che sarà invece in raduno con la Nazionale.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento