sabato 26 giugno 2010

La Comunali Firenze alla Coppa del Mondo


Fine settimana di Coppa del Mondo con la Comunali Firenze impegnata su due fronti: nella specialità acque piatte con la maratona e nella specialità fluviale con la discesa, mentre i Master sono ai tricolori ad Auronzo di Cadore

MARATONA
L’Italia dei maratoneti, delle lunghe distanze e dei trasbordi è pronta ad affrontare la prova di coppa del mondo in programma nel weekend a Tyn Nad Vltavou in Repubblica Ceca. La delegazione azzurra è partita giovedì da Caldonazzo alla volta della località scelta per la prova iridata che prevede le prove individuali nella giornata di domani, sabato, mentre domenica toccherà agli equipaggi di C2 e K2.
L’Italia, capitanata dal tecnico azzurro Marco Lipizer, schiererà al via nove atleti. Nel K1 senior maschile a difendere i colori azzurri saranno Ranieri Brandani della Comunali Firenze e Francesco Balsamo, quest’ultimo dell’Idroscalo Club. Spazio invece e Claudio Checcucci dell’Idroscalo Club e Matteo Graziani della Comunali Firenze nel K2 senior.
Quello in Repubblica Ceca sarà per i maratoneti azzurri un primo passo nel corso di una stagione che si preannuncia lunghissima, fatta di raduni e gare che porteranno poi al campionato del mondo in programma dal 23 al 26 settembre a Banyoles, in Spagna.

TRICOLORI MASTER
Il resto della squadra in grande numero sarà invece impegnata ad Auronzo di Cadore in provincia di Belluno presso il lago Santa Caterina nella 32esima edizione delle gare internazionali Junior e Under 23 e per i Campionati italiani Master

CANOA FLUVIALE, DISCESA
Il tratto di fiume Adda che lambisce il comune di Piateda sarà palcoscenico della Coppa del Mondo di Canoa. L’Italia guidata dal ct azzurro Robert Pontarollo, coadiuvato da Luca Cardinali e Paolo Zanardi, sarà rappresentata in Valtellina da dieci atleti. Nel K1 maschile è tra i convocati Luca Fianchisti della Comunali Firenze. Domani, sabato, alle 14 la gara classica, domenica alle 11 la prima manche della gara sprint, la seconda e conclusiva alle 13. Cerimonia di chiusura domenica alle 16.


Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento