venerdì 18 giugno 2010

L’attesa cronoscalata chiude Ciclotour Mugello


Con ancora negli occhi i punti salienti ed i tanti volti del Ciclotour Mugello di domenica scorsa, e rinfrancati dai tanti complimenti avuti da atleti provenienti da tutta Italia, un ultimo ma non meno importante appuntamento vede impegnati gli organizzatori dell’evento mugellano.

Si tiene infatti domani sabato 19 giugno, con partenza alle 14 davanti alla Caserma dei Carabinieri di Vaglia, la Cronoscalata che unisce il Comune mugellano con il bellissimo Santuario di Montesenario, che dall’alto guarda e protegge la valle.

Ancora una volta, dunque uno scenario suggestivo a fare da cornice all’unica giornata realmente agonistica dopo che per Aperitotur e Ciclotour i cronometri sono rimasti fermi.

La manifestazione, che sembra essere in netta crescita rispetto allo scorso anno sia da un punto di vista organizzativo che nel numero dei partecipanti, vedrà nella giornata di domani questa singolare appendice sugli 8,2 chilometri sinceramente impegnativi, con pendenza media dell’8% e punte superiori al 14% e che arriverà proprio all’interno del piazzale del Santuario.
E che servirà a celebrare altre due glorie del Ciclismo mugellano, dopo Gastone Nencini, Franco Ballerini, Mario e Vasco Baroni: sarà infatti assegnato il Trofeo dedicato a Guido Boni e Libero Volante.

Spazio dunque a chi vorrà cimentarsi contro il tempo, in una gara vera e propria, lungo un percorso duro, in mezzo ai boschi, che porterà lambendo Bivigliano, con l’erta finale fino al convento, che lo renderà ancora più impegnativo e selettivo.
Con l’obiettivo di superare il 23’55” con cui Fabrizio Rambelli si aggiudico la vittoria lo scorso anno.

Al termine della gara, a Bivigliano, le premiazioni finali che chiuderanno definitivamente, anche con un ricco rinfresco la manifestazione 2010.

“Si tratta di un ulteriore sforzo, spiega il presidente Mario Innocenti, ma che facciamo volentieri, anche perchè si tratta di un appuntamento ormai classico e molto sentito. E tocchiamo così il decimo comune della Comunità Montana, Vaglia, l’unico finora non percorso dagli atleti del Ciclotour, dimostrando come la nostra manifestazione sia realmente una vetrina per l’intera vallata. Ed i tanti complimenti avuti domenica ed in questa settimana ci spingono a lavorare ancora con maggiore impegno per migliorare ancora una formula che evidentemente piace.”

Nessun commento:

Posta un commento