domenica 19 settembre 2010

Susanna Cicali vince tre medaglie per la canoa velocità




Susanna Cicali, tesserata per la Comunali Firenze e allenata da Marco Guazzini, sul lago di Bomba in provincia di Chieti, sede lo scorso anno dei Giochi del Mediterraneo, ha vinto i titoli italiani di canoa velocità tra le juniores sia nel k1 200 metri che sui 500 metri ed è stata d’argento sui 1000 metri dietro l’azzurra Gaia Piazza. Non contenta è stata anche quarta sui 200 metri nella categoria superiore, l’Under 23.

Altri piazzamenti per gli atleti della Comunali Firenze:
il 4° posto nel k2 Ragazzi per Giovanni Tacchi e Cosimo Fratticcioli;
il 4° posto sui 500 metri per il k4 Ragazze composto da Tacconi, Bovo, Fedeli e Tarchi;
il 6° posto per le stesse Bovo e Fedeli nel k2 tra le junior.
Infine settimi nel k2 senior 1000 metri Ranieri Brandani e Luca Ganci, settimi anche nel k2 500 Under 23.

STEFANIA CICALI, RIVINCITA MANCATA
Da segnalare anche che Stefania Cicali, fiorentina socia benemerita della Comunali Firenze e in forza alle Fiamme Azzurre, ha mette alle corde Josefa Idem nella finale dei Campionati italiani di canoa velocità sulla distanza del k1 500 metri. Dopo un duello serrato ha chiuso alle spalle dell’azzurra per soli 6 decimi.
Successivamente ci sarebbe potuta essere stata la rivincita sui 1000 metri ma la Idem ha deciso di dare forfait lasciando via libera per la vittoria a Stefania.
Stefania aveva in precedenza anche vinto i titoli Under 23 sia sui 1000 metri che sui 500 completando il suo personale poker di medaglie.

MONDIALI DI MARATONA
Il prossimo fine settimana alcuni biancorossi saranno di scena i Mondiali di Maratona a Banyoles in Spagna con Susanna Cicali che venerdì gareggerà nel k1junior sui 17 km, poi Stefania Cicali sarà in gara nel k1 Under 23 sulla distanza di 21 km e mezzo, dove è campionessa mondiale in carica.

Sabato invece Matteo Graziani sarà in gara nel k1 senior (lui è della categoria Under 23) sui 30 km. E infine domenica Stefania Cicali sarà ancora in gara, stavolta nel k2, in coppia con Anna Alberti, atleta che già in passato aveva gareggiato con lei con un quarto posto come miglio risultato.


Nicoletta Curradi

Nessun commento:

Posta un commento