mercoledì 29 settembre 2010

Grande attesa per la “Sinalunga Bike”


Oltre mille partecipanti, un percorso spettacolare e divertente e alcuni dei più forti ciclisti di mountain bike al via. È la “Sinalunga Bike”, Gran fondo della Valdichiana, organizzata dal Donkey Bike Club di Sinalunga con il patrocinio del Comune di Sinalunga e della Provincia di Siena. La gara si svolgerà domenica 3 ottobre con partenza alle 9,30 dal centro commerciale i Gelsi. Ritrovo alle 7per il completamento delle operazioni antecedenti al via.

La prova, arrivata ormai alla 17esima edizione, è valida per la Coppa Toscana, per il circuito FRW 3 Regioni e per Terre di Siena Strada e Mtb. Per la qualità del circuito e per la popolarità che ha raggiunto, la gara è stata scelta per far parte del trofeo Prestigio, una selezione delle migliori venti gare a livello nazionale, organizzato dall’importante rivista di settore Mtb Magazine.

Lo splendido percorso si snoda per 56 km nelle colline intorno a Sinalunga, arrivando a toccare in successione Trequanda, Farnetella e Scrofiano, con un dislivello di 1500 metri. Oltre 20 km di sentieri all’interno dei boschi, altrettanti di strada sterrata e solo 14 di strada asfaltata.

La partecipazione alla gara è distinta in agonistica, costo 20 euro, ed escursionistica,15 euro . Nel primo caso possono gareggiare tutti i cicloamatori della Consulta Nazionale, in regola con il tesseramento 2010 e i ciclisti stranieri, purché in regola con la federazione di appartenenza. Nel secondo caso la prova è aperta a cicloamatori, cicloturisti e a tutti gli appassionati di mountain bike non tesserati.

L’iscrizione alla gara  può essere fatta anche sabato pomeriggio o domenica mattina entro le 9 agli stand della partenza con una maggiorazione di 10 euro.

Gara nella gara sarà la sfida a chi sporca di meno. La curiosa iniziativa, voluta dagli organizzatori, prevede di premiare con una barretta energetica tutti ciclisti che dopo il traguardo restituiranno almeno un incartamento degli integratori consumati. Con questa semplice idea, oltre il pasta-party con stoviglie biodegradabili, il Donkey Bike Club vuole contribuire a sensibilizzare i ciclisti sulla necessità di rispettare l’ambiente.

Per maggiori informazioni sulla gara è possibile visitare il sito internet www.donkeybike.it

Nessun commento:

Posta un commento