martedì 14 settembre 2010

Canoa fluviale


Sono ben 15 i titoli italiani che sono stati conquistati dalla squadra di canoa fluviale della Comunali Firenze a Valstagna ai Campionati italiani di discesa sulle acque del fiume Brenta, dove hanno gareggiato complessivamente circa 400 atleti. La squadra allenata da Niccolò Pandolfini non ha tradito le attese e si è fatta valere sia nelle gare sprint che in quella classica, sia con gli atleti assoluti che con quelli del settore giovanile, che con i Master, sia nelle prove individuali che a squadre.
Particolarmente soddisfatto èil tecnico Pandolfini e grande soddisfazione anche da parte della dirigenza biancorossa, presidente Francesco Conforti e direttore sportivo Alessandro Piccardi in testa per una messe di titoli tricolori che corona un anno di grandi successi anche internazionali
La Comunali Firenze è stata impegnata anche nella canoa polo, specialità ancora alla ribalta dopo la partecipazione di Samuel Reifsnyder ai Mondiali di Milano con la nazionale Under 21. La squadra biancorossa diretta da Massimo Chiti allenatore giocatore era impegnata a San Miniato nella giornata di ritorno del campionato italiano Under 21, girone nord. Le prime due si garantivano l’accesso ai play-off. Gli atleti fiorentini erano distribuiti nelle due squadre della Comunali Firenze e della Canottieri Pisa che si sono classificate alla fine rispettivamente al quarto e al quinto posto.
Il prossimo appuntamento è fissato per il prossimo fine settimana sempre a San Miniato si svolgerà il Campionato Juniores e per la squadra fiorentina l'obiettivo sarà il podio.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento