lunedì 27 settembre 2010

Canoa polo, la seconda squadra è promossa. Canoa Maratona, risultati positivi a Barcellona


Dopo il terzo posto assoluto nel campionato di serie A del team allenato da Massimiliano Sizzi (miglior risultato di sempre nella storia della specialità per la squadra fiorentina) per la Comunali Firenze è arrivato un ulteriore successo nel fine settimana: la seconda squadra del sodalizio biancorosso allenata da Massimo Chiti ha disputato ad Ancona i play-off promozione di serie B. Ed è stato un successo: la squadra biancorossa si è classificata al secondo posto, e si è guadagnata la promozione in serie A1 e quindi giocherà l’anno prossimo nella categoria immediatamente sotto quella in cui milita la prima squadra.

I gigliati hanno vinto tutte e tre le partite in programma: contro l' Ichnusa 1-0, contro Catania 3-0 e contro la CPPC Milano 6-1. I biancorossi hanno così incamerato 9 punti, al pari dell' Ortigia e del TK Sardegna, che per differenza reti si sono classificate rispettivamente prima e terza.



IL TEAM

La squadra era composta da Massimo Chiti, Pietro Grana, Marco Tombelli, Federico Pinzauti, Niccolò Baldi, Mattia Burgio, Giovanni Galli, Lapo Menichetti e Simone Corri.



LA SODDISFAZIONE DI COACH CHITI

“Questo successo – spiega coach Chiti - premia il lavoro fatto assieme a questi ragazzi e nonostante le delusioni del campionato Under 21 e Juniores che non sono andati come auspicavamo, siamo riusciti a conquistare questo obbiettivo che avevamo dall'inizio della stagione e non posso fare altro che i miei compimenti a tutta la squadra”.





ACQUA PIATTA: CONTINUA LO STRAPOTERE DELLE SORELLE CICALI

La Comunali Firenze archivia con successo anche la spedizione in Spagna ai Mondiali di canoa maratona che si sono svolti a Banyoles sulle stesso specchio d’acqua delle Olimpiadi di Barcellona nel 92.

Dopo che Susanna Cicali aveva vinto una splendida medaglia d’argento nella categoria juniores sulla distanza di 17,4 chilometri e che la sorella Stefania, socia benemerita della società biancorossa tesserata per le Fiamme Azzurre, a sua volta, ha bissato il successo dello scorso anno che tanto scalpore aveva fatto confermandosi Campionessa Mondiale della Categoria Under 23 sulla distanza di 21,5 chilometri è arrivato anche l’ottimo piazzamento di Matteo Graziani, che ha gareggiato, lui che è della categoria Under 23, con i senior sulla distanza di 30 km ed ha concluso con un 11esimo posto che è ottimo risultato, districandosi tra atelti di grande esperienza e specialisti della distanza. Stefania Cicali invece, per un leggero infortunio, ha rinunciato all’impresa di gareggiare anche nel k2 in coppia con Anna Alberti.



ORA SI PROGRAMMA IL FUTURO

Ora per gli atleti allenati da Marco Guazzini ci sarà una breve pausa, poi si riprenderà con la preparazione in vista dell’anno prossimo. Sia Susanna che Stefania Cicali sono consapevoli che occorrerà migliorarsi ulteriormente, soprattutto sulla distanza dei 500 metri, quella attualmente principale nel panorama olimpico femminile, e l’idea è quella di lavorare individualmente su imbarcazioni singole per potenziare le rispettive qualità.

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

Posta un commento