martedì 25 maggio 2010

La Run x You inizia il suo count down presentandosi


La "Run X You”, corsa dell’amore voluta e realizzata dal runner Michele Innocenti per raccogliere fondi per la nascente residenza per disabili I Sassi Turchini di Porto Azzurro dell'Isola d'Elba e sensibilizzare sul tema della disabilità si prepara alla partenza e lo fa inziando a presentarsi in giro per la Toscana.


Martedì 25 maggio, alle ore 21,00 presso il Circolo S.m.s. di Bagno a Ripoli (Firenze) città in cui sarà dato lo start alla corsa; ci sarà la prima presentazione ufficiale della Run X You nell'ambito della rassegna "Un bagno di Solidarietà".

Michele Innocenti che ha davanti a se 180 chilometri da percorrere a piedi per tutta la Toscana e Alessandro Bossini a cui sarà affidato il tratto natatorio della corsa (Piombino-Cavo, Isola d'Elba) racconteranno cosa gli ha spinti a questa grande avventura in nome dell'amore e della voglia di superare ogni barriera.

L'appuntamento, a cui stanno aderendo tantissimi appassionati podisti da tutta Italia ricordiamo, prenderà il via mercoledì 30 giugno e si concluderà sabato 3 luglio 2010 dopo tre giorni intensi di fatica ed allegria.

Una colorata carovana a cui partecipano atleti ed appassionati che hanno scelto di accompagnare Michele per 170 chilometri di misto che toccheranno ben 13 comuni e 4 province attraversando gli scenari più belli della Toscana.

Una colorata carovana che non si fermerà certo davanti al blu delle onde perchè a Piombino Alessandro Bossini, Pegaso d'argento 2009 si tufferà per raggiungere a nuoto le coste dell'Elba a Cavo dove arriverà dopo aver percorso 20 chilometri "di mare".

Sull'Isola la festosa corsa riprenderà per i finali festosi 20 chilometri che condurranno gli atleti nella splendida Piazza di Porto Azzurro, traguardo finale dove un grande spettacolo live con musica, ballo e comicità e ripreso da Sky suggellerà l'evento.

Una grande festa della solidarietà patrocinata delle province e dai comuni attraversati e sostenuta dalla Croce Rossa Italiana e dalla Protezione Civile Nazionale.

Una grande festa che dice grazie a Volkwagen, Sita, Amici del Gommone di Empoli, Taxi Milano 25, Sky, Toscana&Chianti News, La Nazione, Radio Toscana e Rtv 38 a tutti gli artisti presenti alla serata finale e a tutti coloro che con il loro contributo aiuteranno i ragazzi del Gruppo Elba a veder conclusa la loro casa-vacanza dell'Isola d'Elba.

Nessun commento:

Posta un commento