domenica 2 maggio 2010
Il brutto tempo non blocca le qualificazioni dell'Internazionale femminile Città di Firenze
All’insegna del brutto tempo il turno decisivo del torneo di qualificazione dell’internazionale femminile “Città di Firenze”, montepremi 25.000 dollari, inserito nel tour women’s circuit Itf, 1° Trofeo Autosas, Memorial Fabio Bruschi, organizzato dal Tennis Club Time Out di via Paisiello e disputato sui campi del Circolo Tennis Firenze. Per portare avanti il programma il supervisor Massimo Morelli, in pieno accordo con l’organizzazione, ha deciso di disputare gli incontri sui campi coperti del Tennis Club Time Out che, come è noto, ha il vantaggio (almeno in questo caso) di essere in possesso di campi con copertura fissa. Ciò ha permesso di andare avanti, con qualche ritardo, con il programma della giornata.
Al momento ci sono da riportare solo le vittorie dell’italiana di Brunico Evelyn Mayr (61 63) alla danese Karen Barbat e della rumena Liana-Gabriela Ungur (61 76) sulla bosniaca Ema Buric e della serba Carolina Spremo (63 61) nei confronti dell’americana Courtney Dolehide. Le tre vincitrici sono le prime a conquistare un posto nel torneo principale. Tra gli incontri i programma molto atteso è quello che vedrà in campo l’austriaca Tina Schiechtl, numero uno delle qualificazioni che è tesserata per il Tennis Club Bisenzio di Prato.
Una notizia non bella per il torneo arriva dalla Francia. La numero uno del torneo, Stephanie Cohen-Aloro, è stata costretta al ritiro da una brutta infiammazione alla spalla. Confermato il lotto delle altre pretendenti alla vittoria finale con in testa, dopo il ritiro della francese, della canadese Rebecca Marino, giocatrice molto alta in possesso di colpi micidiali. Principali avversarie della Marino saranno la cinese Xinyun Han, la russa Elena Bovina, giocatrici dai trascorsi importanti, dato che può vantare quarti di finali in prove di grand slam ed è stata tra le prime 20 al mondo solamente due anni addietro. Molto accreditata anche la britannica Naomi Cavaday che, nella settimana precedente il torneo fiorentino, ha vinto singolo e doppio nel torneo internazionale di pari montepremi disputato a Brescia. Quattro le azzurre in tabellone, nella speranza che siano raggiunte da qualche altra impegnata nel turno decisivo delle quaficazioni. Sono Julia Mayr, Erica Zanchetta, Valentine Confalonieri e la fiorentina Martina Caciotti. A queste si è aggiunta, come abbiamo visto, anche Evelyn Mayr.
Definito anche il torneo di doppio che vede come principali favorite le coppie formate dalle cinesi Xinyun Han e Yi-miao Zhou e dalle francesi Severine Beltrame e Yulia Fedossova. In campo anche il duo, tesserato per il Ct Firenze, composto da Martina Caciotti e Ksenia Palkina, vincitrici della prima edizione del torneo organizzato dal Tennis Club Time Out.
Domani, tempo permettendo, gli incontri iniziano alle ore 11.00 con ingresso libero.
Fabrizio Del Bimbo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento