giovedì 10 settembre 2009

GAZZETTA CUP A COVERCIANO


E' stata illustrata a Coverciano la Finale Nazionale di “Gazzetta Cup”
La “Gazzetta Cup” è il nuovo torneo di calcio a 7 promosso dalla Gazzetta dello Sport in collaborazione con il CSI, partner tecnico, e Studio Ghiretti, rivolto ai ragazzi dai 9 ai 13 anni e che ha coinvolto a livello nazionale oltre 7000 giovani.
L’obiettivo di questa iniziativa, un mix di puro divertimento ed agonismo, è quello di sostenere il diritto al gioco, quello più autentico, praticato all’insegna della massima lealtà e concepito per permettere ai ragazzi di inseguire un vero e proprio sogno: giocare a “casa” dei Campioni del Mondo.
Ad inaugurare gli interventi odierni è stato il Direttore del Centro Tecnico Federale di Coverciano, Paolo Piani: “ E’ un grande piacere per noi ospitare questo tipo di iniziative visto che il Settore Tecnico è, e vuole essere, al servizio dei ragazzi che giocano a calcio. E’ importante per noi avere un occhio di riguardo per manifestazioni come “Gazzetta Cup”, che sposano l’aspetto legato alla pratica sportiva dei giovani”.
A seguire è intervenuto per “La Gazzetta dello Sport”, Luca Calamai: “ Per la Gazzetta è un grande orgoglio accompagnare tanti giovani ragazzi all’avvicinamento al calcio e dunque allo sport. Pensare che solo 3 giorni fa erano su questi campi i campioni della nostra nazionale e domenica arriveranno i ragazzi di ‘Gazzetta Cup’ renderà ancora più indimenticabile l’esperienza per i giovani calciatori che si batteranno per la finale di questo torneo.
Ad illustrare il torneo dal punto di vista tecnico è stato il Responsabile Tecnico Nazionale del CSI, Renato Picciolo che ha poi portato i saluti del Presidente del CSI Nazionale, Massimo Achini, e ringraziato Gazzetta dello Sport ed il Centro Tecnico di Coverciano: “ Mi preme ringraziare – ha concluso Picciolo – Gazzetta dello Sport ed il Centro Tecnico per averci dato l’ulteriore occasione di coniugare il mondo dell’alto professionismo con le iniziative di aspetto sociale. E’ importante che un giornale così illustre come La Gazzetta dello Sport colga l’importanza di dare la possibilità a questi ragazzi di giocare da un campetto dell’oratorio ad un campo così prestigioso come è quello di Coverciano”.
A moderare l’incontro il bravo giornalista sportivo e Presidente della Sezione Toscana dell’USSI, Franco Morabito.
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

Posta un commento