mercoledì 2 febbraio 2011

Ultime dal Tennis


Sabato scorso si è svolta sabato u.s., con una partecipazione superiore alle aspettative, l'Assemblea biennale delle società tennistiche toscane ospitata nella suggestiva e prestigiosa Aula Magna del Centro Tecnico Federale di Coverciano. La manifestazione, presieduta da Marcello Marchioni, componente della Giunta Nazionale del Coni e Presidente degli Assi Giglio Rosso di Firenze, si è svolta in due fasi: una preliminare che ha visto l’assegnazione di una lunga serie di premiazioni e riconoscimenti da parte della Federtennis Toscana e una ordinaria con la relazione tecnico-morale del Presidente del Comitato Regionale.
Fortemente apprezzata la fase delle premiazioni di tutti coloro che hanno vinto titoli italiani nell’arco degli anni 2009-2010 e dei riconoscimenti indirizzati a società, ufficiali di gara, insegnanti di tennis e personaggi del tennis toscano. Nell’occasione sono stati elargiti premi anche ai vincitori di titoli italiani individuali ed a squadre nello sport del Beach Tennis. Nella grande abbuffata di premi ci piace segnalare quelli andati alle giovani e concrete speranze toscane, tutti purtroppo assenti per motivi agonistici, come la lucchese Jessica Pieri, che ha vinto scudetti tricolori nelle categorie under 11, 12 e 13, la pisana, nata a Firenze, tesserata per il Tennis Club Prato Martina Trevisan, il senese Christian Perinti ed il livornese Federico Maccari. Nella classifica relativa al memorial “Cini”, che premia l'attività giovanile sono risultati primi la Cooperativa Tennis Livorno nel 2009 ed il Tennis Club Prato nel 2010, mentre il memorial “Vanni Canepele”, attività globale, è andato al Circolo Tennis Firenze per il 2009 ed ancora il Tennis Club Prato per la stagione appena chiusa. La parte preliminare si è chiusa con un riconoscimento speciale che ha commosso tutti i presenti: quello alla memoria assegnato ad Adriano Bandini ritirato dai figli Alberto e Maurizio.
Esaurita la fase preliminare, è toccato al Presidente Guido Turi aprire quella ordinaria con la lettura della relazione che è stata poi approvata all’unanimità dall’Assemblea. La relazione ha naturalmente toccato tutti i settori della Federtennis Toscana evidenziando gli aspetti positivi (tanti) e negativi (pochi) del nostro sport. Il Presidente Turi, riconoscendo il grande lavoro di tutti, ha ringraziato di cuore, anche a nome del Consiglio Regionale, dirigenti, consiglieri e collaboratori che si sacrificano avendo una comune passione per il tennis.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento