venerdì 11 febbraio 2011

Chi è il più veloce di Firenze ? Lo sapremo da Superflash



Obiettivo dell'evento "Superflash" è individuare i migliori talenti nati negli anni dal 1992 al 1999 e metterli a confronto in una finale a sei. Ai primi 3 classificati per ogni 'sfida' un premio di 100, 70 e 50 euro.

'Super Flash: chi e' il più veloce di Firenze?' è l'iniziativa con cui Assi Giglio Rosso e banca CR Firenze hanno intenzione di individuare i migliori talenti per ogni anno di nascita, dal 1992 al 1999, tra maschi e femmine e metterli a confronto in una finale a sei che eleggerà il più veloce, la più veloce della città.


L'iniziativa, che si svolgerà venerdì 18 febbraio al Nelson Mandela Forum dalle 14 alle 19, è stata presentata questa mattina presso la Club House degli Assi Giglio Rosso. Tra i presenti anche il testimonial della manifestazione, il fiorentino e medaglia di argento nella 4x100 agli ultimi Europei di atletica leggera di Barcellona, Maurizio Checcucci.




La prova si disputerà sulla distanza di 55 metri con batterie di sei concorrenti. Gli autori dei migliori sei tempi, per ogni anno di nascita disputeranno la rispettiva finale. Ai primi tre classificati di ogni finale della Super Flash (nome che deriva direttamente dalla carta ricaricabile della Banca CR Firenze) riceveranno un premio di 100, 70, 50 euro.


"E' una manifestazione che si rivolge ai ragazzi che si reputano veloci, anche se in questo momento stanno facendo altri sport - dice Franco Lachi, vicepresidente vicario Coni Provinciale Firenze e tra gli uno degli organizzatori dell'evento - Uno degli obiettivi è anche quello di dimostrare quanto sia bella l'atletica leggera".

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento