mercoledì 23 dicembre 2009
Il Premio "Le Vélo" 2009
Lunedì 22 dicembre a Villa Il Palagio a Scarperia si è svolta la XIII edizione del premio internazionale “Le Velo, l’Europa per lo Sport”.
Il premio “Le Velo” è stato istituito nel 1997 su iniziativa di alcuni parlamentari europei, fra cui proprio Riccardo Nencini, presidente del Consiglio regionale che è anche Presidente del Comitato regionale della Federazione ciclistica italiana e che ha premiato i vincitori. L’obiettivo è quello, con un occhio alla solidarietà, di rendere omaggio ad atleti affermati e delle categorie giovanili, che abbiano espresso eccellenze nelle varie discipline, oltre a personaggi significativi del mondo sportivo. Il premio si è avvalso della collaborazione del Parlamento Europeo e della partecipazione di Telethon. Nel corso della serata è stato devoluto un contributo di 2.500,000 Euro all’ ASSOCIAZIONE TUMORI TOSCANA rappresentata dal Presidente, il Dottore Giuseppe Spinelli, che ha consegnato un premio speciale a Cesare Prandelli, allenatore della A.C.F Fiorentina e testimonial dell’ A.T.T., per le riconosciute capacitá tecniche e per le sue doti umane.
L’ASSOCIAZIONE TUMORI TOSCANA ringrazia in particolar modo l’ideatore del premio, Riccardo Nencini, per l’importante iniziativa e per il generoso contributo che verrà utilizzato per ampliare e migliorare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche (C.D.O.) ai malati della Toscana.
Un ringraziamento di cuore a Cesare Prandelli per il suo costante, paziente e prezioso supporto quale testimonial A.T.T.
Fabrizio Del Bimbo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento