sabato 5 dicembre 2009

Da oggi, 5 dicembre, apertura degli impianti all'Abetone


Da oggi sabato 5 dicembre si scia all'Abetone con un'apertura parziale degli impianti.
E' stato anche presentato giovedì scorso 3 dicembre il calendario agonistico del Comitato Appennino Toscano - Fisi
Finalmente è’ arrivata la neve in Appennino. Nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 dicembre all’Abetone sono caduti i primi fiocchi e poi le nevicate si sono fatte via via più copiose nel corso della giornata di oggi. Attualmente sulle piste ci sono circa 50 cm. di neve, con una copertura migliore alle basse quote rispetto ai crinali, dove il forte vento ha impedito accumuli consistenti.
Grazie anche all’abbassamento delle temperature, che ha permesso di mettere in funzione i cannoni, sarà così possibile, da sabato 5 dicembre, percorrere le prime piste.
L’apertura sarà al momento parziale. Saranno infatti in funzione i seguenti impianti: le seggiovie Riva e Selletta, la seggiovia Passo d’Annibale fino alla stazione intermedia, lo skilift della Zeno 3, le sciovie campi scuola Jolly e Abetina, i campi scuola d Abetone.
In base all’evoluzione della situazione niveo-meteorologia potrebbero esserci degli aggiornamenti nei prossimi giorni, per cui si consiglia gli sciatori di contattare la biglietteria Multipass allo 0573/60556-7.
Grazie alle nevicata si è svolta in un clima di festa anche la serata di presentazione del calendario agonistico toscano, organizzata dal Cat Fisi il 3 dicembre presso il First Hotel di Calenzano.
Si partirà il 12 e 13 dicembre con il IX Trofeo Città di Firenze, due giganti Fis Junior maschili e femminili, organizzati sulla pista Coppi del Pulicchio dal Pool Firenze. Sempre il 12 e 13, allo Stadio di Slalom, si svolgeranno invece la gare Master, ancora due giganti organizzati dallo sci club Top Ski. Molti gli appuntamenti previsti nel corso dell’inverno, tra cui gare Fis e Master, i circuiti per le categorie giovanili, e poi importanti manifestazioni nazionali ed internazionali. In particolare il Pinocchio sugli sci, dal 22 al 27 marzo e i Campionati italiani allievi e ragazzi, dal 29 al 31 marzo.
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

Posta un commento