mercoledì 20 gennaio 2010

Il 20 marzo al via la 15° edizione delle Piaggeliadi



Appuntamento imperdibile per i bambini e i ragazzi delle scuole elementari e medie di Firenze e provincia, dal 20 marzo sono nuovamente al via le Piaggeliadi, presentate in anteprima il 20 gennaio al Ristorante Angiolino a San Donnino.
Tra gli enti patrocinatori il Comune di Firenze, Findomestic e Coop, ma anche la Provincia di Firenze. Cosa sono le Piaggeliadi ? Sono delle mini-olimpiadi (per Eugenio Giani dovrebbero chiamarsi le "Firenziadi", visto che coinvolgono tutta la città), nate nel 1995 per combattere il degrado giovanile nel Quartiere 5 di Firenze, avvicinando le giovani leve allo sport e ai suoi valori, senza trascendere nell'eccessivo agonismo. Gratuita è la partecipazione alle gare, come anche è gratis tutto il materiale occorrente, fornito dalla POlisportiva Firenze Ovest in collaborazione con la Florence Tennis School. Il Melson Mandela Forum accoglierà la cerimonia di apertura, alla presenza delle massime autorità regionali e provinciali e con la partecipazione dei bandierai degli Uffizi ed il corteo del Calcio Storico. Le gare si terranno alla Polisportiva Firenze Ovest per il calcetto, il mini-tennis, il go-back, la scherma e la pallavolo; al centro commerciale Coop della Piagge si terranno quelle di tiro a bersaglio, allo stadio "Ridolfi" quelle di salto in lungo, alla piscina della palestra B.side per il nuoto e agli Assi per la Marathon Family. Le gare dureranno 3 mesi circa disputanto le gare il sabato, la domenica e i festivi.
La cerimonia di chiusura avverrà il 22 maggio presso il nuovo impianto della Polisportiva Firenze Ovest, dove verranno premiati i partecipanti e verranno consegnate le 10 borse di studio di euro 250,00 ciascuna agli studenti meno abbienti grazie a Findomestic Banca.
Per ogni informazione si può consultare il sito ufficiale www.piaggeliadi.it

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento