martedì 24 maggio 2011
Torna la kermesse del tennis giovanile mondiale sui campi dello Sporting Club Montecatini-Madras
Torna il 28 e 29 maggio uno degli appuntamenti più prestigiosi del tennis mondiale juniores, l'8° edizione del torneo internazionale under 16 maschile e femminile "Adriano Bandini - Città di Montecatini". sarà l'evento principe della città termale. La finale verrà disputata sabato 4 giugno.
la categoria under 16 è ritenuta la "vera" ed il torneo di Montecatini è uno dei pochi al mondo di gruppo 1, facente parte del "2011 ITF/TE Circuit". La partecipazione si è estesa e coinvolge tennisti e tenniste da tutto il mondo.Il torneo è stato presentato il 23 maggio scorso alla stampa.
Favoriti per la vittoria finale il georgiano Mikheil Khmiadashvili e l'estone Tatjana Vorobjova. Tra gli azzurri si segnala la presenza di Deborajh Chiesa, Giulia Pairone, Adriana Lavoretti e Chiara Quattrone, mentre tra i maschi si notano Simone Roncalli, Sasha Merzetti, Cristian Carli, Riccardo Chessari e Mirko Cutuli.
Tra tabelloni principali e di qualificazioni saranno più di 50 le nazioni presenti alla manifestazione e questo costituisce un vero record.
Fabrizio Del Bimbo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento