martedì 31 maggio 2011

Tennis internazionale Femminile al TIME OUT ecco le prime sorprese


E'cominciato con una sorpresa il tabellone principale del torneo internazionale femminile Città di Firenze, 2° Trofeo Autosas, Memorial Fabio Bruschi, dotato di un montepremi da 10 mila dollari, in corso di svolgimento sui campi in rosso del Tennis Club Time Out.
La romagnola Gioia Barbieri, numero 382 delle classifiche mondiali e numero tre del seeding, è stata infatti sconfitta in tre set (46 64 76) dalla genovese Alice Savoretti, di un anno più giovane e con una classifica nettamente inferiore (691). La romagnola, tra l’altro, già campionessa italiana under 16 e protagonista di un ottimo inizio di stagione, era data come una delle probabili favorite anche perché a Firenze aveva già centrato un importante successo tre anni fa quando si aggiudicò il torneo internazionale under 18 che si svolge abitualmente nei campi del Ct. Firenze alle Cascine.
Gli altri due incontri del primo turno hanno visto le affermazioni dell’altra azzurrina Federica Quercia, 25 anni, numero 531 del ranking, sulla ventunenne croata Tea Faber (1105) proveniente dalle qualificazioni (60 62); e della promettente sedicenne Francesca Palmigiano (1063) tesserata per il Ct. Albinea di Reggio Emilia alla quale gli organizzatori avevano concesso una wild card, sull’altra qualificata Giulia Gasparri, classe ’91, portacolori del Ct. Faenza (75 16 62).
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento