martedì 23 giugno 2009

CANOA GRANDE SUCCESSO NELLA PROVA DEI "DIVERSAMENTE ABILI"


NELLA CANOA OLIMPICA Ad Auronzo di Cadore circai 600 atleti erano in gara nella prova nazionale di canoa Olimpica con Susanna Cicali che, nonostante dei problemi fisici, riesce a vincere tra le juniores i 500 metri ed arrivare seconda sui 1000, (dietro alla sua futura compagna di equipaggio degli europei Fiorini).
Bene anche per la squadra Under 23: Francesco Baldi centra entrambe le finali (9° nei 500 e 7° nei 1000) come il K2 Brandani-Graziani (4° nei 500 e 5° nei 1000) e gli stessi sui 1000 in K1 che arrivano rispettivamente 9° ed 8°.
Risultati non di primo piano invece per la squadra Ragazzi e Ragazze con il tecnico biancorosso Marco Guazzini che annuncia un cambio di rotta e doppi allenamenti giornalieri in vista dei Campionati italiani. "Susanna – invece – spiega Guazzini - non ha bisogno di commenti, è una grandissima atleta e lo continua a dimostrare giorno dopo giorno. Sono contento anche per Brandani e Graziani che, pur essendo degli specialisti della maratona, riescono ad esprimersi bene anche in velocità senza allenamenti specifici. Per gli Junior e Baldi non male ma anche qui si può fare meglio ed è quello che faremo nelle prossime settimane."
CANOA POLO A San Miniato giornata di ritorno del Campionato di canoa-polo Under 21 Girone Nord con la emergente squadra della Comunali diretta da Massimo Chiti che migliora il trend della prima uscita e riesce a portare a casa una vittoria e un pareggio, oltre a cinque sconfitte. “I ragazzi – spiega il tecnico - sono stati bravi, in particolare bellissime sono state le due avvincenti partite con Amici del fiume di Torino e San Miniato nelle quali sono addirittura andati in vantaggio di due goal. Fra l'altro mancava il nazionale Under 21 Samuel Reifsnyder. Siamo una squadra giovane che comincia a farsi largo in questa specialità”.
Questi gli atleti della rosa, con alcuni cambiamenti rispetto all'andata e la presenza di Jacopo Tattini che dall'anno scorso ancora non aveva giocato: Simone Imburgia, Lapo Menichetti, Federico Cammelli, Mattia Burgio, Giovanni Galli, Stefano Collini, Riccardo Cirio.
Questi i risultati:
C.C. BOLOGNA - C.C. FIRENZE 1 - 2
C.C. FIRENZE - CAN. SABAZIA 0 - 7
AMICI DEL FIUME - C.C. FIRENZE 2 - 2
C.C. FIRENZE - G.C. POLESINE 1 - 7
ARENZANO - C.C. FIRENZE 8 - 0
C.C. FIRENZE - ICHNUSA 0 - 9
C.C. FIRENZE - SAN MINIATO 2 - 3
SUCCESSO PER I DIVERSAMENTE ABILI A FIRENZE La Comunali Firenze nel tatto d’Arno di fronte alla propria sede in Lungarno Ferrucci con l'A.PO DON GNOCCHI di Massa ha organizzato a Firenze il meeting nazionale di Canoa per Disabili in una giornata di forte vento che ha messo a dura prova sia gli atleti in acqua che gli organizzatori.
Tutto è andato bene e al termine premiazioni finali con la presenza del Presidente della Comunali Franseco Conforti, il presidente dell'A.PO DON GNOCCHI di Massa Graziana Pacetti, il presidente del C.R. DEL CIP Massimo Porciani ed il consigliere nazionale CIP per la canoa Mauro Borghi.
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

Posta un commento