venerdì 17 aprile 2009

Canoa, Elia Fianchisti: ecco la prima maglia azzurra del 2009


In attesa della prova nazionale di discesa che si terrà a Pontassieve sabato 25 e domenica 26 aprile arriva la prima convocazione in azzurro per la Comunali Firenze canoa fluviale.
Elia Fianchisti rappresenterà Firenze e la società biancorossa in questo fine settimana a Sort in Spagna nella prova Premondiale di discesa, sullo stesso percorso che ospiterà il Mondiale 2010.
Si tratta della prima convocazione in maglia azzurra del 2009 per la squadra biancorossa e segnatamente in questo caso per la squadra di fluviale diretta da Niccolò Pandolfini.
Fianchisti si è guadagnato la convocazione grazie agli ottimi risultati di questo primo scorcio di stagione. Era stato secondo a Città di Castello nel k1 senior all’esordio dietro di soli 7 decimi allo specialista Mario Bifano (molto atteso a Sort). Aveva poi vinto il Trofeo Nazionale Enel a Vetto D’Enza in Provincia di Reggio Emilia, e due settimane fa ha vinto tra gli Under 23 anche la gara nazionale di discesa maratona a Pavia. Fianchisti gareggerà domenica nella gara sprint quella nella quale ha migliori credenziali rispetto alla prova classica.

STEFANIA CICALI BIANCOROSSA A VITA Intanto stasera presso la sede della Comunali in Lungarno Ferrucci durante una cena tra i consiglieri e i soci il presidente della società biancorossa Francesco Conforti consegnerà ufficialmente la tessera di socia onoraria a Stefania Cicali, l’atleta finalista olimpica a Pechino 2008 cresciuta nelle strutture della società biancorossa dove tutt’ora si allena agli ordini del tecnico Marco Guazzini e passata da un paio di stagioni alle Fiamme Azzurre. Si tratta per Stefania di un riconoscimento che la lega per sempre ai colori biancorossi che l’hanno fatta diventare la campionessa che attualmente è. Senza dimenticare che per il futuro si lavora ad un k2 in vista delle Olimpiadi 2012 che dovrebbe vedere insieme lei e la sorella Susanna, che tuttora indossa i colori biancorossi.

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento