mercoledì 19 novembre 2008

Gli sciatori toscani scelgono Plan de Corones...

E' stata presentata a Firenze il 14 novembre scorso, nella splendida cornice del Grand Hotel Westin Excelsior, la stagione invernale 2008/2009 di Plan de Corones.
La grande area vacanze Plan de Corones, in provincia di Bolzano, è da sempre frequentata da una clientela internazionale. Nella stagione invernale 2007/2008 ci sono stati ben 362.000 arrivi, con un totale di un milione e 821.000 pernottamenti. In costante aumento gli sciatori che scelgono questa zona e la Toscana risulta al 5° posto nella classifica nazionale con 165.000 arrivi e 722.000 pernottamenti nell'inverno passato. E le previsioni per la prossima stagione sono molto buone.
Centro sciistico ideale per tutte le esigenze, il Plan de Corones con i suoi 2275 metri di quota è una cima caratteristica con la sua cintura boscosa in basso ed il maestoso altipiano che ne segna la vetta. La cima è quasi pianeggiante, comoda e di facile orientamento, una zona ideale per sciatori non ancora provetti, un paradiso per chi ama prendere il sole in quota. Sul versante nord ci sono le discese sportive a Riscone che chiedono gli sciatori esperti. Il versante orientale verso Valdaora è caratterizzato nella zona della cima da ampie piste ideali per il carving e belle discese attraverso il bosco come nella zona "Alpen", che anche in caso di maltempo offrono sempre dei buoni contrasti. Ad ovest la montagna scende verso San Vigilio con una lunga discesa a valle che termina in fondo con un´ampia area ideale per bambini e principianti. Ad essa si aggiunge la zona del Piz de Plaies, un sogno per gli sciatori esigenti. Come tutti gli anni c'è la possibilità di visitare il Mercatino natalizio di Brunico, che si tiene dal 28 novembre 2008 al 6 gennaio 2009.
Info: www.kronplatz.com

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento