venerdì 17 ottobre 2008

CORSO DI AGGIORNAMENTO PRESSO IL CIRCOLO TENNIS FIRENZE ALLE CASCINE

Si svolgerà sabato prossimo nei locali del Circolo Tennis Firenze di Viale del Visarno
CONI TOSCANA: A FIRENZE UN CORSO DI AGGIORNAMENTO PROMOSSO DALLA SCUOLA REGIONALE DELLO SPORT
L’incontro vedrà la presenza di cinque relatori che tratteranno temi relativi al marketing e all’organizzazione di eventi, con testimonianze sui esperienze tecnico-didattiche e progetti scolastici
Dopo il successo della Giornata Olimpica regionale, tenutasi martedì scorso in un Saschall gremito di atleti e dirigenti, torna un importante appuntamento con la formazione promosso dalla Scuola regionale dello sport (SRdS) del Coni Toscana e rivolto ai docenti SRdS e ai componenti degli staff tecnici provinciali.
Sabato prossimo 18 ottobre, con inizio alle ore 9.30, si terrà nei locali del Circolo Tennis Firenze (Viale del Visarno, 1), il secondo momento di aggiornamento sul mondo della formazione sportiva, nel quale verranno trattate tematiche che spaziano dal marketing sportivo, agli aspetti organizzativi relativi a un evento sportivo, fino alle esperienze tecnico-didattiche e ai progetti già realizzati nel mondo della scuola.
Il corso di aggiornamento in programma sabato a Firenze, realizzato con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena, si aprirà alle ore 9.30 con i saluti del presidente del Coni provinciale di Firenze Paolo Ignesti e del coordinatore didattico della SRdS del Coni Toscana Francesco Conforti. Successivamente (ore 10) è in scaletta l’intervento di Riccardo Ingallina (Docente di Organizzazione di Eventi Agonistici all’Università di Firenze) che parlerà di organizzazione di eventi sportivi. A seguire (ore 11.30) Sandro Tacconi (Posiz. Organizz Sport-Associazionismo Regione Toscana) illustrerà i contenuti del Piano triennale della Regione Toscana sullo sport.
Dopo la pausa pranzo, il corso riprenderà (ore 14.30) con la testimonianza di Daniele Giannini (coordinatore tecnico del Coni provinciale di Grosseto) su “Il GiocoSport”, seguita intorno alle 15.10 da quella di Umberto Bianchi (componente Staff tecnico del Coni provinciale di Firenze) su “I Giochi della Gioventù’. Terminerà il programma del corso l’intervento di Alberto Poli (Componente staff tecnico del Coni Livorno) relativo all’esperienza maturata dal Coni Livorno su un progetto per studenti collaboratori dei Comitati provinciali.
Dopo quello di sabato 18 ottobre, il terzo e ultimo momento di formazione promosso dalla SRdS del Coni Toscana sarà in calendario sabato 8 novembre, sempre a Firenze, presso la sede dell’Assi Giglio Rosso
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

Posta un commento