Concentrazione e determinazione sono le parole chiave che escono dal ritiro della Fiorentina in vista del match contro lo Slavia Praga, valido per l'andata dei preliminari di Champions League.
"Abbiamo lavorato bene e sono molto sereno alla vigilia di questa sfida così importante - le parole in conferenza del tecnico viola, Cesare Prandelli - Lo Slavia è una squadra che ha buona organizzazione di gioco. A centrocampo hanno dei movimenti particolari e sappiamo che sono molto ben preparati. Hanno vinto il loro campionato. Sono le due gare più importanti della stagione quindi non svelerò la formazione".
Più che sotto l'aspetto fisico, per l'allenatore toscano la partita potrebbe risolversi sul piano psicologico: "L'atteggiamento mentale sarà fondamentale. Sappiamo che avremo un grande apporto anche dal pubblico e questo sarà fondamentale per domani. Gamberini si allenerà con noi poi giudicheremo le sue condizioni. Ripensando all'ultima sfida europea l'errore che non dobbiamo commettere - ha concluso Prandelli - è pensare che ci sia una sola gara. Dovremo ragionare nell'ottica dei 180'. Sinceramente due o tre giorni fa ero un po' più preoccupato. Ora però ho visto una squadra molto carica e, mi ripeto, sono molto sereno"
Nessun commento:
Posta un commento