martedì 24 maggio 2011

Presentato il X Memorial Niccolò Galli


Il torneo si svolgerà sui campi di Cerreti il 27,28 e 29 maggio prossimi. Previsto anche un torneo di golf alle Pavoniere per la fondazione Francesco Rava

Due mesi molto impegnativi attendono la Fondazione Niccolò Galli Onlus, che si appresta ad entrare nei mesi “caldi” della su attività.

Il primo degli eventi in programma è il Memorial Niccolò Galli, giunto alla 10°edizione che si svolgerà presso gli Impianti Comunali Cerreti a Firenze il 27,28 e 29 maggio prossimi.

Come ogni anno, in occasione del Memorial vengono assegnati diversi riconoscimenti.
Per il 2011 i premi assegnati sono: “Giovane Emergente” a Mattia Destro, “Una vita per lo Sport” a Francesco Toldo, “Giornalista dell'anno” a Monica Vanali , “Dal memorial alla serie A” a Michele Camporese.

Verrà consegnato anche un Premio Speciale alla carriera a Sebastien Frey.


L'ex portiere viola, Francesco Toldo ritirerà il premio lunedì 23 maggio alle ore 19.00 presso la Palestra Tropos (Via Orcagna 20/a, Firenze) in occasione della conferenza stampa di presentazione del Memorial e delle manifestazioni Fondazione.

Il secondo evento in programma è la IX edizione di “Un green...di speranza” che si terrà venerdì 10 giugno presso Golf & Country Club Le Pavoniere (Prato).


La giornata inizia con la gara, prosegue con l'aperitivo e la premiazione e si conclude con la cena di gala.


L'incasso dell'evento sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia ictus.


Ospiti della serata saranno Martina Colombari, testimonial della Fondazione Rava e amica da molti anni della Fondazione Niccolò Galli, e Alessandro Costacurta, a cui verrà consegnato un riconoscimento per la sua carriera di calciatore.


Ultimo appuntamento della stagione sarà la IV edizione de “La Pesca del Cuore” , gara di pesca che si terrà il prossimo 9 luglio nella Laguna di Orbetello.


Come ogni anno si sfideranno due squadre “vip” capitanate una da Carlo Conti e l'altra da Giovanni Galli.

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento