sabato 12 gennaio 2013

Risultati per la Coppa Del Mondo Cittadini all'Abetone

AUSTRIA E SLOVENIA SI IMPONGONO NELLO SLALOM DI COPPA DEL MONDO CITTADINI
Successo degli italiani  col secondo posto per Alberto Chiappa, ieri  vincitore in gigante. Ottime prestazioni degli atleti del Comitato Veneto.  
 Nella seconda giornata di gare sulla pista Stadio di Slalom dell’Abetone  (Pt) dove  è in corso il Trofeo   Gastronomia Toscana, valido per la Coppa del   Mondo Cittadini.
Oggi    i 150 concorrenti  si sono cimentati con la prova di slalom e sono stati due atleti stranieri, provenienti da Slovenia ed Austria, a conquistare il gradino più alto del podio.
In campo maschile si è infatti imposto lo sloveno  Gregor Brajovic, che ha battuto tutti facendo segnare il tempo complessivo di 1'29.23,  dietro di lui il vincitore del gigante di ieri, il lecchese in forza allo S.C. Erna Alberto Chiappa, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1'29.59, terzo ancora un italiano, Andrea Tonon (S.C. NOttoli – Ve), che ha chiuso la prova in 1'30.56.
Migliore toscano ancora Giacomo Frosali, dello Sci Club Abetone, giunto  tredicesimo in 1'32.15.
In campo femminile la vittoria è andata all’austriaca Julia  Leitgeb, ieri terza in gigante, che ha concluso in 1'35.36, dietro di lei le italiane Margherita Cendon (S.C. Nottoli – Ve) in 1'40.60 e Carlotta Mariani (S.C. 18 – Ve) in 1'40.98. Delusione  per la vincitrice di ieri, l’atleta di casa Valentina Nizzi, che milita nello S.C. Lanciotto di Campi Bisenzio (Fi), che è giunta nona  in 1'43.25
Domani il programma prevede ancora uno slalom e poi finale domenica con il secondo slalom gigante. L’organizzazione è a cura dello sci club Ti Ski di Pistoia.
Del Bimbo Fabrizio  

Nessun commento:

Posta un commento