mercoledì 30 marzo 2011

Calcio giovanile: V Torneo Internazionale Alpi Apuane

Infrangere i confini, muoversi lungo la rinomata costa Apuo-Versiliese, giocare in due campi sportivi di ottima qualità, assaporare il profumo del salmastro, rilassarsi e trascorrere una serena vacanza pasquale in un ambiente tranquillo, dove mare e spiaggia, storia e cultura, sono a disposizione di tutti.
Questo è l’obiettivo del nostro Torneo.

In palio un premio veramente speciale, l’originale in bronzo della scultura “Il portiere”, opera di Ugo Guidi concessa dal Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi, è il premio veramente unico, che sarà consegnato alla squadra vincitrice del torneo, che ne entrerà in possesso vincendolo per due volte.
Promosso da ASD Academy Massese Junior e Area Sport Eventi, in collaborazione con il Comune di
Forte dei Marmi e il Comune di Massa.

TORNEO CALCIO GIOVANILE, Categoria Esordienti misti fascia B, nati dal 01.01.1999 al compimento del 10° anno di età.
Giocatori in campo 9, 16 squadre di 16 società diverse, provenienti da città italiane come Torino, Genova, Firenze, Prato, Lucca, Siena, Empoli e La Spezia, ma anche dall’estero: Liverpool, Mosca, Siviglia, Debrecen, Chiasso.
Dal 23 al 25 Aprile 2011 si affronteranno oltre 250 atleti, verranno disputate 48 partite in tre giorni, su due campi sportivi in erba naturale: lo Stadio Comunale di Forte dei Marmi e il Campo Polivalente nel Parco Comunale di Massa della Ex Colonia Comasca.
Una Pasqua indimenticabile in uno dei litorali più belli d’Italia. Questi sono solo alcuni dei numeri della V° edizione del Torneo Alpi Apuane, torneo Internazionale di calcio giovanile approvato F.I.G.C. e U.E.F.A.
Parteciperanno al torneo giovanile le seguenti 16 squadre:
LIVERPOOL, SIVIGLIA, SPARTAK MOSCA, CHIASSO, DEBRECEN, JUVENTUS, FIORENTINA,
GENOA, SAMPDORIA, SIENA, TORINO, EMPOLI, SPEZIA, PRATO, LUCCHESE Jr e ACADEMY
MASSESE Jr.
L’IMPEGNO PER SOSTENERE IL FUTURO DI TUTTI.
Per la nostra associazione sportiva, l’attività sportiva deve essere accessibile a tutti, nel rispetto delle aspirazioni e delle capacità del singolo, prescindendo da razza, religione, sesso, età o invalidità fisica.
La pratica regolare di uno sport favorisce la crescita armonica del corpo e lo sviluppo del fisico, della mente e della personalità del bambino.
Creare una esperienza irripetibile, prestigiosa ed unica che abbia la continuità anche nella vita
di tutti i giorni? Si. Per questo abbiamo deciso di devolvere parte del ricavato degli incassi alla Fondazione Stefano Borgonovo Onlus a sostegno della ricerca sulla SLA.
Per noi ogni momento sportivo è un momento unico, dove i ragazzi possono imparare quei valori per costruire la società del domani.
La Fondazione Stefano Borgonovo Onlus. "Dobbiamo fare qualcosa in concreto per vincere la Sla ed aiutare le persone che soffrono per questa malattia". Un pensiero di Stefano e Chantal Borgonovo che si è concretizzato con la creazione della Fondazione Stefano Borgonovo Onlus, riconosciuta con personalità
giuridica.
GLI OBIETTIVI DELLA FONDAZIONE: sostenere la ricerca per vincere la Sla, "l'elargizione di contributi e rendite per l'assistenza domiciliare ed ospedaliera a favore dei malati di sclerosi laterale amiotrofica
(SLA) nonché il sostegno anche psicologico dei loro familiari".
- Impegnata in prima linea per le iniziative sulla Fondazione è Chantal Borgonovo.
- Il logo della Fondazione è stato realizzato da Alessandra Borgonovo, figlia di Stefano.

Nessun commento:

Posta un commento