venerdì 3 dicembre 2010

Celebrata la giornata dello sport fiorentino


In un Salone de’ Cinquecento di Palazzo Vecchio vestito a festa, il Coni Firenze ha celebrato i suoi campioni nella 34° Giornata Olimpica, tradizionale ‘passerella’ dei protagonisti che hanno scritto le pagine dello sport gigliato.

Nel corso della serata il presidente del Coni Firenze Eugenio Giani e il membro di Giunta Coni Nazionale Prof. Marcello Marchioni hanno assegnato oltre 80 riconoscimenti (Medaglie al Valore Atletico, Stelle al Merito Sportivo e Palme al Merito Tecnico) ad atleti, dirigenti, tecnici, agli studenti delle scuole dell’Infanzia e Primaria vincitrici del concorso grafico “Il Bambino sceglie lo Sport” ed q quelli degli Istituti superiori di I e II grado vincitrici dei Giochi Sportivi Studenteschi.

Tre sportivi d’eccezione hanno ricevuto il XI premio speciale “Coni Firenze sport”: si tratta di Marco Donadel (capitano dell’Acf Fiorentina, quale atleta dell’anno ed esempio di comportamento agonistico e sportivo), Alfredo Martini (Presidente onorario del Comitato Organizzatore dei Mondiali di Ciclismo 2013, quale tecnico sportivo dell’anno) e la Consiel Firenze 1931 Rugby (quale squadra dell’anno. Che milita nel campionato di serie A-1 maschile).

Le Medaglie di Bronzo al Valore Atletico 2008 sono state conferite a 11 campioni italiani: Francesco Agresti ed Audrey Alloh per l’atletica, Simone Berti per la pallacanestro, Iacopo Brandi per la motonautica, Niccolò Campriani per il tiro a segno, Massimo Canino per gli sport equestri, Fabio Neri e Stefano Sicuro per la pesca sportiva e le attività subacquee, Maurizio Raffaelli per la vela, Michele Rangan per l’aereonautica, Andrea Torricini per lo squash, mentre Martino Rogai è stato premiato per essersi classificato 4° e 5° ai Campionati del Mondo C1 a squadre nella canoa-kayak.

Nessun commento:

Posta un commento