mercoledì 14 luglio 2010

Anche la Comunali Firenze tra le protagoniste della 'CANOAGIOVANI'


La Comunali Firenze è protagonista anche con le giovani leve. Nella due giorni di San Miniato nella prova nazionale del Canoagiovani sul bacino remiero di Roffia sono arrivati tre podi per la squadra biancorossa diretta da Francesco Conforti.
I due terzi posti li hanno conquistati i ragazzi del k4 Cadetti B (tutti classe 1996) Francesco Bazzani, Tommaso Ometto, Alessio Masi e Andrea Bonaccorsi: dapprima il bronzo nei 2000 metri nella prima giornata (dietro a Polisportiva Verbano e Arno Pisa); il bis è arrivato nella seconda giornata nella staffetta veloce 4 x 200 metri in k1 (preceduti dagli stessi avversari).
La seconda giornata invece si era aperta con la medaglia d’argento del k2 sui 200 metri Cadetti A con Lorenzo Sodi e Jacopo Tozzi (entrambi classe 1997), preceduti solo dalla Leonida Bissolati, davanti ai lombardi della Sestese e anche alle Fiamme Gialle.
Sono stati ben 566 gli atleti provenienti da tutta Italia, Sicilia e Sardegna comprese, e quasi tutti hanno doppiato e fatto anche le staffette, per un totale quindi di circa 1200 presenze gara.
Anche con una pattuglia ridotta la squadra gigliata ha chiuso 14esima nella classifica complessiva per società. Soddisfatti i tecnici e i dirigenti biancorossi per la conferma che il lavoro nei vivai dà buoni frutti e presto qualcuno di questi atleti potrebbe approdare in prima squadra a lavorare col tecnico Marco Guazzini.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento