mercoledì 14 aprile 2010

Premio Siena Artemio Franchi















TORNA IL TRADIZIONALE APPUNTAMENTO
CON LE STELLE DEL CALCIO MONDIALE

Il giorno 4 maggio nel Complesso Museale di Santa Maria della Scala in Piazza Duomo a Siena, viene consegnato l’ambito riconoscimento a Johan Cruyff, Giancarlo Antognoni, Carlo Tavecchio Bruno Pizzul, Jenny Barazza,Gianluca Rocchi e Roberto Rizzo
La diciannovesima edizione, ospitata dallo Spedale Santa Maria della Scala in Piazza Duomo a Siena, vivrà come sempre nella celebrazione di grandi nomi di livello internazionale. Il più atteso dei premiati selezionati dalla Fondazione “Artemio Franchi” e dall’A.I.A. Sezione di Siena sarà Johan Cruyff, capitano della Nazionale olandese che stupì il mondo negli anni ’70. Non da meno, sarà la partecipazione di uno degli eroi del Mundial, campione del mondo nonostante il forfait della finale: Giancarlo Antognoni, tre lustri in maglia viola ed un esordio in Nazionale proprio contro il “profeta del gol” – come lo ribattezzò Sandro Ciotti – e la sua straordinaria squadra il 20 novembre 1974.
A ritirare il prestigioso riconoscimento, anche quest’anno sostenuto dalla Banca Monte dei Paschi di Siena e dalla Cristalleria Mario Cioni & C., interverranno altri due personaggi che ancora oggi non mancano di fornire il loro prezioso contributo al mondo del calcio italiano, sia per la competenza delle rispettive professioni, che per la passione profusa: Carlo Tavecchio, Presidente della Lega Nazionale Dilettanti e Bruno Pizzul storico telecronista Rai che dal 1986 al 2002 ha dato voce alle le gesta della Nazionale italiana.
Nella sezione dedicata agli altri sport a ricevere il Premio ci sarà Jenny Barazza, una delle colonne portanti della Nazionale di volley femminile con oltre 150 partite in maglia azzurra, e che assieme alle sue compagne di squadra nel 2009 ha vinto ogni titolo disponibile: il Campionato Europeo e la Grand Champions Cup.
I tradizionali riconoscimenti destinati alla categoria arbitrale per l’edizione 2010 saranno assegnati a Gianluca Rocchi, dal 2003 fischietto del massimo campionato di Serie A, e a Roberto Rizzo, direttore di gara della Sezione Arbitri di Siena.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento