lunedì 29 marzo 2010

A Torino la Comunali Firenze esordisce vittoriosamente



NELLA MARATONA I PRIMI TRE TITOLI ITALIANI (E ALTRI TRE PODI) DEL 2010
E LA CANOA POLO ESORDISCE COL QUINTO POSTO IN COPPA ITALIA
Ancora strepitosa Susanna Cicali e la squadra della Comunali Firenze a Torino ai Campionati italiani di maratona organizzati dal Circolo amici del fiume che hanno dovuto gestire più di 60 società, per un complessivo di oltre 350 atleti, segnale di una grande crescita anche della disciplina.
Nel K1 Junior Susanna Cicali ha vinto dominando la sua gara, sui 17 chilometri, lasciando alle spalle tutta la concorrenza sin dai primi metri. Ora per lei da mercoledì al 3 aprile sarà in raduno con la nazionale a Sabaudia e poi il 18 il suo tecnico Marco Guazzini ha deciso che parteciperà anche alle selezioni tra le senior, dove troverà anche la sorella Stefania (socia benemerita della Comunali e ora tesserata per le Fiamme Azzurre) che a sua volta a Torino ha dominato la prova Under 23.
La Comunali ha vinto anche i titoli italiani tra i Master E sui 21 chilometri col K2 formato da Giovanni Mazzoleni e Giancarlo Fianchisti, e col K2 dei Master di Augusto Maionchi e Lorenzo Mecocci.
Completano i risultati sul podio le medaglie d'argento tra i Senior nel K1 di Matteo Graziani, battuto solo dall'azzurro Benassi, atleta di caratura internazionale, l’argento del K2 dei Master C di Giuseppe Baffigi e Antonio Rogai e il bronzo del K2 Master A di Massimo Borrani Leonardo Papucci.
Da sottolineare anche il quarto posto di Bruno Fedi e Francesco Baldi col k2 senior. Ottimo anche il quarto posto nel K2 Under 23 di Ranieri Brandani e Luca Ganci, sempre con i primi nelle fasi iniziali, poi hanno ceduto nel finale di fronte ad atleti più esperti (loro sono ancora Under 23).
Una menzione anche per i ragazzi da poco aggregati alla squadra biancorossa: nel K2 Ragazzi con ben 28 equipaggi al via Cosimo Fratticioli e Giovanni Tacchi sono stati ottavi. Di valore anche il nono posto in una gara con più di 20 partenti nel K1 Junior di Fioravanti Filippo. Nel K2 Ragazze: Sofia Bovo e Laura Tacconi sono state seste, Elena Fedeli e Cinzia Tarchi hanno chiuso ottave.
Prossima tappa per il gruppo allenato da Marco Guazzini è fissata per l’11 aprile a Milano, i Campionati italiani di fondo sulla distanza di 5mila metri con la squadra gigliata al completo (senza i master che si giocheranno il titolo in una giornata a loro dedicata).
Prossimo appuntamento per la prima di campionato ad Agropoli per il 10 e l'11 aprile. Il team di serie B ha invece concluso al quarto posto la manifestazione.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento