
Il Cavalier Lapo Mazzei, Presidente storico del Centro Ippico Toscano, passa ufficialmente il testimone del CIT al Dott. Paolo Ghinolfi.
“Prendo con grande serietà e responsabilità, il testimone dal Presidente Mazzei, -sottolinea Paolo Ghinolfi- che tanto ha dato alla città e all’equitazione. E’ in questa linea che intendo proseguire per uno sviluppo dell’attività agonistica ed un sostegno concreto a quella sociale, convinto che il Centro Ippico Toscano sia una ricchezza per tutta la città di Firenze”
Il Centro Ippico Toscano, operativo dal 1904, struttura affiliata a FISE (Federazione Italiana Sport Equestri), conta circa 300 soci attivi, 180 cavalli e un’utenza complessiva che supera le mille unità. Fiore all’occhiello del centro, oltre all’attività sociale, è la scuola di equitazione con più di 700 ore mensili di lezione e la squadra pony.
Grazie a Samsung è stato recentemente inaugurato il nuovo maneggio coperto (100 x 40 mt) le cui dimensioni e caratteristiche lo rendono tra i più prestigiosi in Italia per le competizioni di salto a ostacoli.
L’aspetto agonistico e i successi nelle competizioni delle varie discipline equestri sono l’obiettivo principale del Centro Ippico Toscano, che in questi anni ha portato i suoi cavalieri a distinguersi a livello nazionale e internazionale
Grazie ad Arval, è nata da poco la nuova squadra di salto a ostacoli, denominata TEAM CIT, composta dai cavalieri Cristian Pitzianti, Francesco Corsi, William Furlini, Edoardo Tognoni e Filippo Baldini.
Nel corso dell’assemblea durante la quale si è svolta la nomina della nuova Presidenza, il Cav. Lapo Mazzei, per dare sostegno a quanto fatto fino ad oggi, ha accettato la carica di Presidente Onorario del Centro Ippico Toscano.
Nicoletta Curradi
Nessun commento:
Posta un commento