martedì 2 dicembre 2008

La giornata del dirigente sportivo 2008

GIORNATA DEL DIRIGENTE 2008: LO SPORT TOSCANO
CELEBRA I SUOI GRANDI PROTAGONISTI

Nel corso della manifestazione saranno assegnate le Medaglie d’Oro al Merito Sportivo a 7 dirigenti e 3 club toscani. In programma anche le premiazioni del concorso grafico “Il Bambino sceglie lo Sport”

Centinaia di rappresentanti dello sport toscano – dirigenti, tecnici, presidenti regionali e provinciali appartenenti alle varie federazioni, alle discipline associate e ad enti di promozione sportiva, oltre ai collaboratori dei comitati provinciali Coni - saranno i protagonisti della ‘Giornata del Dirigente’ 2008.

L’ormai classica manifestazione di fine anno, organizzata da CONI Toscana con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena, si terrà domani a Firenze (inizio ore 16) nella suggestiva cornice di Villa Montalto, e rappresenta l’occasione per premiare le personalità del mondo sportivo toscano che si sono particolarmente distinte nell’attività 2007.

Tra i riconoscimenti assegnati nel corso dell’evento, anche le Stelle d’Oro al Merito Sportivo anno 2006, delle quali saranno insigniti 7 dirigenti e 3 società sportive della Toscana: Simone Cardullo (FIP, pallacanestro), Giovanni Carniani e Dario Del Sordo (FIDAL, atletica leggera) e la società Circolo Golf Ugolino per la provincia di Firenze; Carlo Pucci (vicepresidente del CONI Grosseto) per la provincia di Grosseto; Sergio Benedetti (FIPSAS, pesca sportiva) e i due club Canottieri Sergio Berchielli e Sezione Tiro a Segno nazionale di Pietrasanta per quella di Lucca; Giuseppe Papperini (FIDAL) per la provincia di Pisa; Quinto Vadi (FGd’I, ginnastica) per quella di Prato.

In occasione della ‘Giornata del Dirigente’ 2008 si svolgerà la premiazione del concorso grafico regionale abbinato al progetto ludico-motorio-polisportivo “Il Bambino sceglie lo Sport”, riservato alle sezioni della scuola dell’infanzia e alle classi della scuola primaria. Tra i temi banditi nel concorso anche un’elaborazione grafica sul recente evento olimpico di Pechino 2008.


Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento